Ritrovo alle ore 10,30 ad Arezzo. Incontro con la guida e inizio del tour per il centro storico. Si comincerà con la Cattedrale gotica con le sue opere dei Della Robbia, Vasari, Piero della Francesca, l'Arca di San Donato e il Presbiterio.
Si proseguira'verso la casa natale di Francesco Petrarca sino alla scenografica Piazza Grande, le torri medioevali, il Campanile romanico e Palazzo della Confraternita.
Pranzo libero o possibilità' di. prenotare un ristorante con menù tipico.
In pomeriggio visita agli Affreschi di Piero della Francesca “Leggenda della Vera Croce” oppure alla casa natale di Giorgio Vasari.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione a buffet e partenza in bus per l'abbazia di Sant'Antimo attraverso la Val d'Orcia e la Val d'Arbia.
Dopo la visita partenza per Montalcino, tipica cittadina toscana posta in posizione panoramica tra le valli dell'Ombrone e dell'Asso. Tour del centro storico con il Palazzo Comunale, vicoli e piazzette.
Possibilita' di pranzo al cestino fornito dall'hotel o cena tipica su richiesta.
In pomeriggio partenza per Pienza, la “perla del rinascimento toscano”, passeggiata sino a Piazza Pio II con la Cattedrale, gli scorci tra Palazzo Piccolomini e il pozzo del Rossellino.
Splendida vista sulla Val d'Orcia.
Rientro in hotel , cena e pernottamento.
Prima colazione a buffet e partenza in bus per Cortona. Itinerario speciale alla ricerca dei tesori segreti della citta'. Visita al MAEC Museo dell'Accademia etrusca e della Città di Cortona, con la sua quantita' di reperti ad un sistema innovativo espositivo che lo rende uno dei primi musei Etruschi a livello nazionale.
Al termine una piacevole passeggiata nel centro storico nella cosidetta “nonna di Roma”.
In alternativa visita al Museo Diocesano con la famosa “Annunciazione”, capolavoro del Beato Angelico.
Pranzo libero o possibilità di prenotare un risorante.
Ritrovo dei partecipanti e partenza peril vicino Lago Trasimeno, breve visita libera a Castiglione del lago.
Partenza per il rientro.
Il tour comprende
Il tour non comprende