In tarda mattinata incontro con la guida a San Giovanni Valdarno, si visiterà subito l'Annunciazione ( sec.XV°), capolavoro dl Beato Angelico. Al termine visita ad una Fattoria del Valdarno con degustazione di vini DOC e IGT e prodotti locali.
Seguirà poi la visita alla Pieve Romanica di Gropina (sec. X)
Sulla via del rientro per i paesaggi Leonardeschi della “Gioconda” si farà sosta a Ponte Buriano.
Rientro in serata in hotel: Cena e pernottamento.
Prima colazione a buffet e partenza per Arezzo.
Incontro con la guida ed inizio del tour con la visita della Cattedrale gotica, la Chiesa di San Domenico con il famoso crocefisso del Cimabue, proseguimento con la casa di Giorgio Vasari.
Sosta nella scenografica Piazza Grande con le torri medioevali, l'abside, il Campanile romanico della Pieve, il Palazzo della Confraternita e le Logge rinascimentali del Vasari.
Pranzo libero.
In pomeriggiovisita alla Chiesa di San Francesco e l'ingresso agli Affreschi di Piero della Francesca. Sosta per una degustazione dell'Olio extravergine Toscano in un'azienda della Valdichiana.
Riento in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione a buffet, incontro con la guida e inizio della visita guidata alla cittadina di Castiglion Fiorentino, con il Museo Archeologico, Pinacoteca e Scavi della Torre del Cassero.
Trasferimento in seguito al Parco Archeologico di Cortona, sosta alle Tombe dei Principi e proseguimento per il centro della cittadina.
Pranzo libero.
In pomeriggio visita al MAEC (Museo dell'Accademia Etrusca e della città di Cortona), al termine trasferimento in una nota azienda agricola e degustazione dei vini DOC locali e di prodotti tipici.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione a buffet e partenza per i borghi medioevali e rinascimentali della Valdichiana.
La prima tappa, Lucignano, piccolo borgo di forma ellittica concentrica, dove si farà una visita guidata al palazzo Comunale con il Museo Civico.
Sosta per una degustazione del famoso Olio Extravergine di oliva prodotto nelle colline chianine.
Trasferimento al vicino Monte San Savino, visita guidata al centro storico rinascimentale con la Loggia dei Mercanti e il Massiccio Palazzo Comunale. Sosta al Santuario della Madonna delle Vertighe.
Pranzo al ristorante. Trovandosi nella Valle del Gigante Bianco, per concludere l'esperienza dei Sapori e Colori della Vadichiana, potrà essere servita la famosa Bistecca di carne Chianina.
Fine servizi e partenza per rientro.